Vai a…

RSS Feed

Wednesday, May 23, 2018

A Pavia l’incontro che unisce cammini, identità e spiritualià. Ci sarà anche Albertini


Al via #LombardiaperlaCultura, ciclo d'incontri per la riscoperta del territorio. Ci sarà anche Demetrio Albertini, testimonial della Via Francigena

 

Il 19 gennaio 2018 presso la Sala Consiliare della Camera di Commercio di Cammini-identità-spiritualitàPavia è in programma Cammini, identità, spiritualità, quarto appuntamento di #LombardiaperlaCultura, ciclo di incontri promossi da Regione Lombardia che hanno un unico filo conduttore: la riscoperta dell’identità culturale e la bellezza dei nostri territori attraverso la poesia, la musica, l’arte, la spiritualità e molto altro.

Partecipano al convegno Cristina Cappellini, Assessore alle Culture, Identità e Autonomia di Regione Lombardia e il calciatore Demetrio Albertini, testimonial della Via Francigena.

Demetrio-Albertini

Demetrio Albertini

Ci sarà anche Fiorella Pierobon ex volto notissimo della tv degli anni '80/90 ed autrice di Percorsi di luce, una mostra itinerante con le opere dell'artista che mettono al centro  viandanti e cammini ed infine Monica Nanetti, giornalista e scrittrice che racconta l'esperienza del suo viaggio in bicicletta sulla Via Francigena. Si parlerà anche di ospitalità e di accoglienza al pellegrino con Sami Tawfik, responsabile progetti dell'Associazione Europea Via Francigena.

Cammini, identità, spiritualità è il proseguimento degli incontri che già si sono tenuti a dicembre e che hanno coinvolto artisti e pubblico  sul tema dell’identità, della poesia, della musica e del teatro, coniugando momenti di spettacolo e momenti di dialogo tra Regione Lombardia e mondo culturale dando vita ad un confronto sull'importanza della cultura come strumento di valorizzazione del territorio.

19 gennaio 2018, ore 10.00
Sala Consiliare, Camera di Commercio
Via Mentana 27
Pavia

Tags: , , ,

Altre storie daTurismo lento

About Redazione

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: