Vai a…

RSS Feed

Wednesday, May 23, 2018

#Cammino100Torri, è iniziata l’avventura. Due mesi a piedi alla scoperta della Sardegna


Il sogno di fare il giro dell’isola si è concretizzato e oltre 40 persone sabato mattina hanno dato il via al periplo partendo da Cagliari.

 

Cammino 100 Torri_febb2018_2Sono partiti carichi di entusiasmo i protagonisti del #Cammino100Torri in Sardegna. Il sogno di fare il giro dell’isola si è concretizzato e oltre 40 persone sabato mattina hanno dato il via a questa avventura partita Cagliari.

L’iniziativa porterà i partecipanti in cammino per due mesi lungo le coste dell'isola e le sue oltre 100 torri, seguendo il percorso studiato e testato da Nicola Melis, presidente dell’associazione #cammino100torri.

Un viaggio collettivo di quasi 1300 km tra 88 comuni, alla scoperta di un patrimonio nascosto, lungo sentieri, mulattiere, dormendo in tenda. Un’avventura raccontata live con video e foto sulla pagina Facebook di quella che ormai è diventata una vera e propria community.

Saranno in 15 a percorrere l’intero periplo ma chiunque potrà unirsi alla “camminata”. Un viaggio per donare il cammino alla Sardegna incontrando la sua gente, il territorio e gli amministratori pubblici.

(Foto di copertina: Franca Cossu, Pagina Facebook #Cammino100Torri)

Tags: , , ,

Altre storie daCammini

About Silvia Iuliano

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: