Vai a…

RSS Feed

Wednesday, May 23, 2018

Demanio, via al bando per gli immobili sui cammini e le ciclovie


In gara il secondo portafoglio di 48 immobili pubblici da assegnare in affitto fino a 50 anni. Fra questi alcuni sono sulla Via Francigena e altri cammini

 

Prende il via il secondo bando di gara del progetto Valore Paese-Cammini e http://www.agenziademanio.it/export/sites/demanio/download/schedeapprofondimento/2017.12.01_BANDI-GESTITI-DA-ALTRI-ENTI.pdfPercorsi per assegnare 48 immobili pubblici in concessione a chi proporrà un valido programma di investimento e riqualificazione per recuperare castelli, ville, masserie ed edifici rurali distribuiti sui percorsi ciclopedonali e sui tracciati storico-religiosi italiani. Si tratta di immobili che, per essere riqualificati, richiedono investimenti consistenti e per questo verranno affidati in concessione di valorizzazione fino a 50 anni con un canone di affitto e un progetto sostenibile che ne preveda il recupero e il riuso.

Dal 4 dicembre fino al 16 aprile 2018 è possibile scaricare i bandi riferiti alle strutture proposte, la “Guida al bando” e tutta la documentazione riguardante i 16 immobili di proprietà dello Stato in gara. Contestualmente anche gli altri Enti Locali coinvolti pubblicheranno sui rispettivi siti istituzionali i bandi dei 32 beni di loro proprietà inseriti nell’iniziativa.Fra questi alcuni sono sulla Via Francigena come il Castello di Blera (nella foto) e l'ex scuola elementare di Fidenza.

Il bando è aperto a tutti, anche agli stranieri, e per partecipare alla gara è necessario presentare una proposta che preveda oltre che il progetto di riqualificazione del bene anche l’offerta di un canone.

clicca qui per consultare la lista dei beni dello stato offerti in concessione

clicca qui per consultare la lista dei beni di altri enti offerti in concessione

 

Tags: , ,

Altre storie daBandi

About Redazione

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: