Vai a…




RSS Feed

Sunday, April 23, 2017

Elisa Forti, l’ottantaduenne che corre sulle Ande diventa un icona sul web


Elisa Forti

L’italo-argentina di 82 anni impegnata in una gara di trail running sulle Ande ha già percorso 100 km in 72 ore e dice: “Sentiti vivo mentre sei vivo”

Ha spopolato sui social network l’immagine di Elisa Forti, un arzilla signora nata a Como ottantadue anni fa ma da sempre residente a Buenos Aires, immortalata durante la competizione El Cruce Columbia, forse la più importante gara di trail running che si disputa in tutto il Sud America, in svolgimento in questi giorni con l’obiettivo simbolico di unire l’Argentina con il Cile attraverso le Ande. E’ una competizione che dura tre giorni con tappe che oscillano tra 25 e 40 km ciascuna e vanta la partecipazione di 3mila atleti provenienti da 33 paesi. Fra questi la nostra Elisa Forti, alla sua quarta volta in veste di atleta in questa gara, che ha già percorso oltre cento chilometri in 72 ore.

Elisa Forti si commuove al termine della tappa

Elisa Forti si commuove al termine della tappa

Al suo arrivo di tappa, commossa, ha rilasciato una breve dichiarazione diffusa poi sui social che, unitamente alla sua immagine, è stata capace di veicolare un forte messaggio di vita che ha commosso ed entusiasmato ed è stata subito eletta, dal popolo dei social, icona e maestra di vita, esempio da seguire ed altri elogi di questo tenore, riportati nei commenti delle moltissime condivisioni della foto. “Ho iniziato a correre dieci anni fa, quando avevo 72 anni – spiega Elisa – ma non avrei mai immaginato di vivere la mia vecchiaia come la sto vivendo. Agli anziani consiglio di non restarsene a casa a pensare e ricordare il passato. Uscite, divertitevi ancora, potete dipingere, ballare, giocare…la vita vale la pena di viverla. A una certa età il corpo è stanco e dolorante ma se lo stimolate lui vi risponderà. E’ bellissimo.” Massimiliano Scala

Be Sociable, Share!

Tags: ,

Altre storie daNotizie

About Massimiliano Scala

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: