Vai a…

RSS Feed

Saturday, May 26, 2018

La mia Francigena, la non guida di un pellegrino laico


Il libro La mia Francigena, diario semiserio di un pellegrinaggio laico di Andrea Vismara sarà presentato a Santa Maria Capua a Vetere l'11 gennaio 2017

la mia francigenaLa mia Francigena, diario semiserio di un pellegrinaggio laico un libro scritto da Andrea Vismara, fotografo, musicista e dj, scrittore e “camminatore” dopo le numerose presentazioni del 2016 in giro per il Bel paese inizia l'anno nuovo con una nuova presentazione del suo libro che si terrà a Santa Maria Capua a Vetere presso la libreria Spartaco in via Martucci 18 mercoledì 11 gennaio alle 18 con ingresso libero. Ci saranno anche gli studenti dell’Isiss “Edoardo Amaldi-Cneo Nevio”, con le professoresse Marina ZibellaSilveria Temporale e Giuseppina Russo.

La mia Francigena, diario semiserio di un pellegrinaggio laico

Un uomo, laico convinto, rocker nell'animo, pendolare per amore, patente esente, con il pallino della fotografia e una passione smodata per la cucina decide improvvisamente di mollare tutto: il lavoro stressante ma ben pagato, la città caotica e corrotta, una quotidianità stantia. Sceglie di cambiare aria, di scrollarsi di dosso i pesi che lo opprimono, di amare in maniera ravvicinata e di dedicare a se stesso un intero lunghissimo anno. Fin qui niente di nuovo, ma perché scegliere di percorrere 913 chilometri a piedi su un sentiero religioso antichissimo? La risposta è questo libro, una divertente non-guida sulla Via Francigena, uno dei sentieri più affascinanti d'Italia, sui suoi difetti e le sue bellezze, un diario di viaggio dal ritmo serrato pieno di storie e consigli, scritto con ironia e un pizzico di surreale follia; un modo per ridare il giusto valore al camminare come esperienza culturale e formativa.

Tags: , , ,

Altre storie daGuide e Libri

About Redazione

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: