Vai a…

RSS Feed

Saturday, May 26, 2018

Oltre 100 mila pellegrini a Santiago, il numero simbolico raggiunto da una coppia di brasiliani


Come riportano i media spagnoli, quest'anno la quota dei 100 mila pellegrini è stata raggiunta con 8 giorni di anticipo rispetto al 2016

 

cattedrale santiagoGiovedì 22 giugno, il Cammino di Santiago ha superato la quota dei 100 mila pellegrini dall'inizio dell'anno. Il numero simbolico è stato raggiunto con l'arrivo in Cattedrale di una coppia di pellegrini brasiliani.

Juliana Pivato y Eliezer Ribeiro Antunes Junior, hanno percorso il cammino francese in bicicletta da Saint Jean Pied de Port. Entrambi hanno ricevuto la Compostela e dopo la tradizionale Messa de pellegrino, sono stati ricevuti dalle autorità religiose e civili. L'anno scorso, il numero simbolico era stato attribuito ad un papà di Murcia e a suo figlio giunti a Santiago dopo 10 giorni di cammino portoghese.

L'ennesima conferma di un trend più che positivo per il Cammino di Santiago. Secondo i dati forniti dall'Oficina del Peregrino infatti, a distanza di una settimana dalla chiusura del primo semestre, il numero dei pellegrini arrivati alla tomba dell'Apostolo Giacomo supera del 12% quello registrato nello stesso periodo del 2016. Il 2017 si appresta a battere il record di arrivi del 2016 con oltre 277 mila 800 Compostela consegnate.

Tags: , ,

Altre storie daCammino di Santiago

About Silvia Iuliano

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: