Vai a…

RSS Feed

Wednesday, May 23, 2018

Raspadura Run, in cammino fra gli antichi sapori sulla Francigena lodigiana


Raspadura Run al via il 25 febbraio con partenza da Orio Litta e tre difficoltà di percorso. Ai partecipanti una vaschetta del tipico formaggio lodigiano

 

Fervono i preparativi per la Raspadura Run, una manifestazione podistica ludica motoria aperta a tutti giunta alla quarta edizione, che porterà i Raspadura Runpartecipanti alla scoperta della Via Francigena, fra i piccoli borghi che sfiorano il Grande fiume a cavallo del lodigiano e del pavese, capaci di nascondere antichi sapori e sorprendenti giacimenti gastronomici. La partenza è per il 25 febbraio dalla piazza dei Benedettini, dove c'è la Grangia, storico ostello dei pellegrini che è anche il punto d'iscrizione dalle 7.30 fino alle 8.30 ed è possibile scegliere fra tre difficoltà di percorso (7 – 14 – 21 km).

Raspadura Zucchelli

Raspadura Zucchelli

Il costo per la partecipazione è di 2 euro (senza riconoscimento) e di 4 euro (con riconoscimento). Quest'ultima formula prevede la consegna di una vaschetta di Raspadura, sottilissime sfoglie raschiate con un particolare coltello dalla forma di Tipico Lodigiano o Grana Padano, una tipicità esclusiva gastronomica dalla provincia lodigiana. L'evento è organizzato Sport Frog Senna in collaborazione e con il patrocinio del comune di Orio Litta e della Fiasp ed è sponsorizzato dal caseificio Zucchelli, da quasi un secolo produttore di Grana Padano.

Altre storie daEventi

About Redazione

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: