Vai a…

RSS Feed

Saturday, May 26, 2018

Vercelli, installati cinque nuovi cartelli sulla via Francigena


Cinque cartelli di indicazione dell'antico cammino di Sigerico sono stati installati in piazza Roma e nei quattro punti di accesso stradale della città

 

Sono stati affissi da pochi giorni, in piazza Roma, di fronte alla stazione Via Francigenaferroviaria, e nei quattro punti di accesso stradale della Città - in via Trino, in Corso Prestinari, di fronte alla casina Binelli nelle vicinanze Centro Nuoto e sul ponte del Sesia arrivando da Novara - cinque cartelli stradali che segnalano al pellegrino il percorso della Via Francigena a Vercelli.

L’iniziativa voluta dal sindaco Maura Forte e dal Presidente dell’Associazione Amici della Via Francigena, Tiziana Grigoletto, ha lo scopo di segnalare ai pellegrini che arrivano in città come raggiungere i principali luoghi di interessi e gli spazi, ostello Hospitale Sancti Eusebi in primis, dove albergare.

“I cartelli sono utili a tutti, non solo ai pellegrini – precisa l’assessore al Turismo Graziella Ranghino –, in quanto accolgono i turisti che arrivano a Vercelli svelando la mappa della città e i suoi punti cruciali e permettendo di visitare al meglio il centro”.

Il lavoro di costruzione delle mappe è stato seguito insieme al consigliere Sara Vinci, delegata alla Via Francigena, che collabora con l’associazione per l’organizzazione delle iniziative cittadine che coinvolgono i soci e i pellegrini. I numeri dei pellegrini che si fermano a Vercelli nel 2017 ha superato il migliaio.

Tags: ,

Altre storie daCammini

About Redazione

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: