Sono disponibili per i viandanti sul Cammino di Oropa due biciclette utilizzabili gratuitamente dopo le 17.30
Nuova iniziativa che strizza l’occhio e coniuga la viandanza e il cicloturismo sul Cammino di Oropa con la messa a disposizione da parte dell’Infopoint di Roppolo e del Centro Noleggio E-bike di Serra di due biciclette. L’idea è quella di offrire ai viandanti la possibilità di effettuare un giro preserale in paese oppure una pedalata rilassante verso il vicino lago di Viverone.
Il Cammino di Oropa è risultato, secondo l’infografica di agosto pubblicata dal Ministero del Turismo, tra i cammini più ricercati sul web.
È un itinerario che attraversa un territorio bellissimo e sorprendente, regalando grandi emozioni. Si passa dalla pianura agricola alle montagne, attraversando una grande foresta, toccando castelli, antichi borghi, luoghi dello spirito, ammirando panorami indimenticabili. Sono tre le varianti presenti per soddisfare e regalare emozioni diverse e tutte da scoprire. il Cammino di Oropa della Serra, che è l’itinerario più popolare e frequentato. Il Cammino di Oropa Orientale, che parte da Valle Mosso e raggiunge Oropa e può essere percorso anche in senso opposto per diventare un prolungamento del Cammino della Serra.
Il Cammino di Oropa Canavesano, l’itinerario più lungo che parte da Valperga, passa da Ivrea e si immette nella terza tappa del percorso principale.
È possibile prenotare le biciclette gratuitamente, dalle 17.3o in poi inviando un messaggio tramite WhatsApp allo 3792450487 o inviare una mail a infopoint.roppolo@gmail.com
Foto tratte dalla pagina Facebook del Cammino d’Oropa – Visita il sito del Cammino di Oropa