Da alcuni giorni sul sito del Cai di Parma è possibile visionare il bando per la gestione dello storico Rifugio Mariotti
Tra i tanti rifugi che costellano le nostre montagne, uno dei più apprezzati dai camminatori e dagli escursionisti piacentini e parmensi in particolare è sicuramente il Rifugio Mariotti che si trova a pochi passi dal Lago Santo Parmense.
Meta di escursioni tra le più belle della zona (ex anello del Lagdei, monte Aquilotto) è una vera meraviglia della val Parma; costruito nel lontano 1882 dalla sezione di Parma é ancora di loro proprietà.
L’attuale gestore alla scadenza del vecchio appalto ha deciso di non continuare, e così il Cai non ha avuto altra scelte se non quella di rimettere sul proprio sito il bando per valutare nuovi candidati (quì è possibile visionare la pagina del bando) che gestiranno in futuro il rifugio che dal 1935 è intitolato a Giovanni Marotti, e che nel 1944 fù teatro dei diversi scontri tra partigiani e truppe tedesche.
Il rifugio oltre che un ristorante ha anche una capacità di circa 40 posti letto; la domanda dovrà arrivare al Cai entro il 30 Novembre canone annuo di 22 mila euro.