Realizzato da Claudio Pinchi, questo originale strumento musicale è ispirato alla danza dei pianeti e celebra la connessione tra arte e natura
Nei giorni scorsi è stato inaugurato l’originale Organo del Vento all’interno del Parco Eolico di Monte Galletto, situato lungo la Via degli Dei. Una realizzazione unica nel suo genere, realizzata assieme al Comune di Monzuno e grazie al fondamentale contributo di Emilbanca e dei suoi Comitati Soci.
Alessandro Santoni, Sindaco di San Benedetto Val di Sambro, ha dichiarato: “Lontani dalla città e dagli effetti dell’urbanizzazione, il paesaggio dell’Appennino si arricchisce di questa originale opera: un’idea creativa per guardare e ascoltare il territorio. Si tratta di un’installazione permanente davvero originale che, oltre ad accompagnare i camminatori e tutti noi paesani che siamo abituati a passeggiare in questi meravigliosi posti, prosegue nel solco di quelle idee attrattive che esaltano il paesaggio. Il mio augurio è che tutti coloro che si avvicineranno a questa opera possano, seppur per un istante, trovare quella pace e quella serenità che tutti meritiamo.”
Foto: Bologna Today