Accompagnava i pellegrini durante il cammino ma da giorni è scomparso. Mobilitazione per ritrovarlo. 12 ore fa un post di avvistamento
È scomparso Macchia, cane di quartiere di Monteponi, diventato un’icona del Cammino Minerario di Santa Barbara perché era solito aggregarsi ai pellegrini che lo percorrevano ma poi non era in grado di tornare a casa e quindi veniva recuperato da amici col cuore grande.
Da diversi giorni non si trova più e la preoccupazione che gli possa essere accaduto qualcosa scorre nelle vene di quanti hanno avuto il piacere di camminare con lui, ma anche di tantissime persone venute a conoscenza della sua scomparsa.
Per la sua ricerca si è messa in moto una e vera e propria mobilitazione generale sia sul territorio che sul web dove Macchia aveva addirittura un suo profilo su Facebook. Il post che ha dato via alle ricerche infatti, ha avuto centinaia di condivisioni.
Sulla pagina ufficiale del Cammino di Minerario di Santa Barbara ci sono centinaia di persone che cercano di capire dove possa essere finita ed altrettante sul cammino, tutte alla ricerca della cagnolina amata dai pellegrini.
Un post pubblicato 12 ore fa lascia comunque speranze: “avvistato mercoledì ore 21.30
nella strada presso la Madonninatra Nebida e Masua. Attenzione cerchiamo riscontri”.
L’ultima comunicazione è di poche ore fa ed arriva dal suo profilo Facebook: “Anche se ancora non mi avete trovato, vorrei esprimere la mia gratitudine a ognuno di voi, a quelli che sono i nostri occhi e a quelli che ci sostengono con le preghiere e le buone intenzioni. Grazie a tutti voi per il vostro aiuto. Ogni gesto, grande o piccolo, è prezioso e ci avvicina sempre di più a ritrovarci.
Un abbraccio fortissimo a tutte le persone che si prendono cura degli animali liberi come me, a tutti quelli che cercano senza mai perdere la fede. Un immenso grazie a tutti coloro che hanno dedicato del tempo prezioso per cercare di trovarmi mettendo a disposizione tutte le loro destrezze.
Siete un raggio di sole. Se avete un momento, pregate per me e riflettete su come l’amore che proviamo per gli animali sia un ponte che unisce la nostra comunità. È un sentimento capace di creare legami profondi e di diffondere gioia. Solo l’amore puro ha una forza così grande”.